CIAO…..
Quest’anno, per la prima volta il Parco della Grancia inizia la stagione dedicando ai piccoli visitatori un’esperienza nuova e unica nel suo genere. Proprio così, l’intero parco dedicato alle bambine e ai bambini nella fascia d’età dai 6 agli 11 anni, è pensato come un percorso alla scoperta degli usi, dei costumi, delle abitudini, dei giochi, che un bambino di questa età, ma nato intorno al 1860, ha vissuto con i mezzi, l’ambiente e le esperienze disponibili in quel tempo.

Un percorso nella storia, nella piena natura e nella ruralità da sempre irripetibili caratteristiche del Parco della Grancia.

Questa grande ed unica opportunità si svilupperà nei mesi di luglio, Agosto e Settembre ed è stata progettata in unità settimanali. I piccoli partecipanti verranno accolti dai nostri Maestri della Foresta, esperti qualificati nel settore della formazione scolastica e parascolastica e che da anni sono parte integrante del primo Parco Storico Rurale e Ambientale di Basilicata, il Parco della Grancia.

Uno spazio all’aperto, immerso in uno scenario naturale di rara bellezza e suggestione, che si sviluppa su una superficie di circa 50 ettari, attrezzato con la necessaria logistica, dove i Piccoli Apprendisti daranno vita a la Foresta dei Bambini ambientata ai tempi della proclamazione del Regno d’Italia. Una trasposizione magnifica ed immaginaria dove la macchina del tempo della Foresta ci condurrà in un sogno collettivo per vivere, esplorare, sperimentare, emozionare, giocare, costruire, osservare, il mondo rurale e ambientale di circa 150 anni fa.

Ogni giorno ad accogliere l’allegra comitiva dei Maestri della Foresta e dei Piccoli Apprendisti ci sarà il Borgomastro della Grancia, il simpaticissimo e ormai conosciutissimo Monacello, che da buon padrone di casa farà da guida e accompagnatore alla scoperta delle meraviglie del Parco della Grancia.

Infine, per chi ne vorrà approfittare, ogni giorno sarà disponibile in maniera assolutamente gratuita una navetta che collegherà Potenza (piazza Zara) con il Parco.

VI ASPETTIAMO !

Info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
345 6004899

Scarica il modulo di iscrizione e  iscriviti

Norme di partecipazione
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4